XXVII Sagra del Carciofo Bianco di Pertosa e Festa in onore di San Vittorio Martire

02/05/2024

Vi ricordiamo i prossimi appuntamenti che interesseranno la nostra comunità durante questo mese:

La XXVII edizione della sagra del Carciofo Bianco di Pertosa, che si svolgerà nei giorni 3-4-5 e 10-11-12 maggio 2024 Gli stand gastronomici popoleranno la piazza principale del paese (piazza De Marco) per accogliere gli amanti del carciofo bianco, presidio slow food, declinato in tante ricette della tradizione locale.

La SERATA INAUGURALE è prevista per VENERDÌ 3 MAGGIO, alle ore 18.30, in piazza De Marco, alla presenza di tante autorità istituzionali, tra cui l'assessore regionale all'Agricoltura Nicola Caputo. Seguirà l’apertura degli stand gastronomici.

Tutte le info sulla sagra sul sito: https://sagradelcarciofobiancopertosa.it/

Festeggiamenti per il Santo Protettore di Pertosa, San Vittorio Martire, la cui ricorrenza ricade tradizionalmente il 14 maggio. Ampio il programma religioso, che include sia momenti di preghiera con novena e celebrazione eucaristica che momenti di raccolta comunitaria in segno di devozione al Santo con i falò di comunità. In una di questa occasioni sarà presente il Vescovo della Diocesi Teggiano-Policastro, S.Ecc. Antonio De Luca. La serata conclusiva (14 maggio alle ore 21.00) prevede anche uno spettacolo musicale in piazza De Marco in omaggio alla canzone napoletana " Tracce di memoria - Carrellata tra le più belle canzoni napoletane".

Tutti i dettagli nelle locandine. Entrambe le ricorrenze sono molto sentite dalla nostra comunità e sono organizzate dalla Parrocchia "Santa Maria delle Grazie" e il suo Comitato Feste con la costante collaborazione del Comune di Pertosa. Vi aspettiamo!